Posizioni aperte: consulenti del credito con percorso formativo

IFIS NPL ha aperto le selezioni per reclutare nuove figure di consulenti del credito da inserire nella propria Rete Agenti per l’attività di cessione del quinto recupero crediti.

L’annuncio si rivolge sia a professionisti del settore già iscritti all’OAM che a figure senza esperienza pregressa, per le quali il Gruppo Banca IFIS offre la partecipazione a CrediFamiglia School, un percorso di formazione volto a reclutare agenti in attività finanziaria. Tale preparazione è mirata al superamento dell’esame per l’iscrizione al registro OAM (Organismo Agenti e Mediatori) e all’acquisizione delle competenze tecniche per lo svolgimento dell’attività di consulente del credito.

CrediFamiglia School offre formazione operativa per lavorare in autonomia. Lezioni in aula e sul campo, in affiancamento ad agenti formatori selezionati; formazione che prosegue anche dopo il superamento dell’esame con aggiornamenti sulle novità normative e operative.

Gli agenti CrediFamiglia potranno beneficiare di una grande novità; avranno la possibilità di lavorare anche attraverso Cap.Ital.Fin. Spa, finanziaria appartenente al Gruppo Banca IFIS, come agente in attività finanziaria con mandato per la cessione del quinto.

Questa opportunità rappresenta un tassello importante sia per la gestione del cliente non performing che per arrotondare la propria professionalità. Per questo CrediFamiglia School ha inserito nel suo percorso formativo un modulo sulla cessione del quinto per preparare i consulenti del credito anche su questa nuova attività.

Il Gruppo Banca IFIS mette a disposizione della sua rete agenti esperienza, supporto e organizzazione.

Il Gruppo Banca IFIS è un player attivo nello specialty finance. Le sue principali attività di business sono: servizi e soluzioni di credito alle imprese e acquisizione/gestione di portafogli di crediti deteriorati. Banca IFIS ha un modello di business solido, sostenibile, diversificato che gli consente di raggiungere risultati redditizi e in crescita. È inoltre leader, con IFIS NPL, nel mercato italiano dei crediti deteriorati unsecured e secured (real estate e corporate), nel quale opera sia nella gestione di asset di proprietà, sia di asset di terzi.

Fondata nel 1983 da Sebastien Egon Furstenberg, attuale presidente, Banca IFIS è quotata dal 2003 alla Borsa di Milano (segmento Star).

 

Benefit: Cellulare e tablet aziendale

Compenso: commisurato alle proprie capacità di gestione della clientela

Aree d’interesse: La Spezia, Genova, Imperia, Vicenza, Padova, Rovigo, Verona, Venezia, Treviso, Torino, Novara, Cuneo, Alessandria, Milano, Lodi, Bergamo, Cremona, Mantova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ravenna, Rimini, Ferrara, Firenze, Prato, Pistoia, Ancona, Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro e Urbino, Taranto, Catanzaro, Cosenza, Vibo Valentia, Reggio Calabria, Crotone, Cagliari.

 

INVIA CV